rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Manifesto elettorale capovolto e scritte offensive, Gelarda: "Intimidazioni non mi spaventano"

Uno dei cartelloni con il volto del candidato della Lega alle prossime europee è stato messo a testa in giù e poi la foto è stata pubblicata su Facebook con il commento "#backtothefogna". Il leghista: "Vado avanti"

Un manifesto elettorale letteralmente prima capovolto e poi fotografato e pubblicato su Facebook con il commento “È giusto stare al proprio posto: #backtothefogna”. Nel mirino Igor Gelarda candidato della Lega alle elezioni europee del 26 maggio nel collegio Sicilia e Sardegna. Il manifesto era affisso in una strada del centro città, davanti a un locale commerciale in disuso. 

Si tratta del secondo episodio subito da Gelarda. Nella notte fra il 19 e 20 aprile un altro manifesto elettorale, un maxi cartellone in zona Borgo Vecchio, era stato imbrattato con la scritta “Traditore della Sicilia”. Azioni che hanno suscitato la solidarietà dei vertici del Carroccio, con in testa il senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno e commissario della Lega in Sicilia. 

“Le pressioni che sto subendo, e sfido chiunque a non viverle come atti intimidatori, non mi spaventano - dice Gelarda - anzi mi danno la forza di andare avanti convinto come sono che la Lega ha messo in campo un governo del buon senso che tanto farà per la Sicilia. I cittadini da ogni angolo dell’Isola ci stanno dando fiducia, prova ne sono le piazze piene del 25 e 26 aprile a Corleone, Monreale, Bagheria, Caltanissetta, Gela, Motta S. Anastasia e Mazara del Vallo per Matteo Salvini un leader insieme al quale costruiremo lo sviluppo della Sicilia, per non costringere tutti i nostri figli ad emigrare”.

Intanto, la concessionaria pubblicitaria che si occupa delle affissioni elettorali in città spiega che "fino ad ora nessun altro candidato ha avuto problemi per i manifesti in questa campagna elettorale. Stiamo avendo problemi di ogni tipo, non era mai successa una cosa del genere”. La società, inoltre, rende noto che anche altri due manifesti della Lega con l’immagine di Gelarda sono stati fortemente manomessi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesto elettorale capovolto e scritte offensive, Gelarda: "Intimidazioni non mi spaventano"

PalermoToday è in caricamento