Ebraismo, nasce in Sicilia la sezione dell’associazione Amici d'Israele

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nasce la sezione siciliana dell'associazione Amici d'Israele (Adi). Promotore dell'iniziativa è il giornalista ed editore palermitano Davide Romano. "L'associazione Amici d'Israele, Adi, - spiega - è una realtà apartitica, senza pregiudiziali di sorta, e accoglie persone di ogni estrazione, sociale, religiosa e ideologica. Il suo scopo è quello di offrire, a chi lo desidera, la possibilità d'informare e d'informarsi, di capire e di aiutare a capire, tentando di contrastare la propaganda di odio contro Israele".

E aggiunge: "Siamo, infatti, convinti che l'antisionismo non sia altro che una nuova forma di antisemitismo. Per questo lottiamo con passione e con determinazione affinché vengano riconosciute dall'opinione pubblica le ragioni di Israele. Per questo scopo l'associazione organizza convegni, studi, manifestazioni, ricerche, occasioni d'incontro, di relazioni, d'interscambi che rafforzino un clima di reciproco rispetto e di pace fra cittadini italiani ed israeliani. Chi volesse iscriversi e prendere parte alle attività dell'associazione - conclude Romano - può contattarci all'indirizzo e-mail: amicidisraelesi@gmail.com o al numero di cell.: 3279053186".

Torna su
PalermoToday è in caricamento