rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Sampolo

Zona via Sampolo, market della droga in casa: sequestrati "erba" e 30 mila euro

Spaccio di sostanze stupefacenti: con questa accusa la polizia ha arrestato un 23enne palermitano. Gli agenti hanno fermato un "cliente" che ha rivelato come all'interno di quello che sembrava un semplice appartamento si nascondesse un supermarket della droga

Spaccio di sostanze stupefacenti: con questa accusa la polizia ha arrestato Bruno Rizzo, 23enne palermitano. Il giovane è stato tratto in arresto dopo un blitz all'interno del suo appartamento nella zona di via Sampolo, in cui gli agenti hanno scovato marijuana, denaro "e strumenti chiaramenti connessi all’allestimento di un’attività di spaccio", dicono dalla questura. Tutto è nato quando i poliziotti hanno notato il comportamento sospetto di un giovane, intercettato in sella alla sua moto.

"Abbiamo notato un ragazzo - spiegano dalla questura - che stava procedendo con fare circospetto nella zona di via Sampolo. Poi ha arrestato la sua marcia nei pressi di un'abitazione. E' entrato in un appartamento e ne è uscito nel giro di qualche secondo. Da qui il sospetto che quella casa fosse in realtà un supermarket della droga". Anche il ragazzo ha confermato di avere appena acquistato una dose di marijuana in quell'appartamento.

Così è scattato il blitz, effettuato dal personale dell’ufficio volanti e della sezione Investigativa del commissariato Libertà. All'interno c'era Bruno Rizzo, che inizialmente avrebbe finto sorpresa per l’irruzione dei poliziotti. Dallo stupore al nervosismo. Gli agenti hanno recuperato circa 100 grammi di marijuana e 30 mila euro. "Una somma - concludono dalla questura - che è risultata essere, per stessa ammissione di Rizzo, provento dell’attività di spaccio che il giovane aveva avviato con discreto successo. In casa è stato trovato anche un bilancino di precisione ed un kit per la coltivazione indoor di marijuana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona via Sampolo, market della droga in casa: sequestrati "erba" e 30 mila euro

PalermoToday è in caricamento