rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lercara Friddi

Lercara, scoperte 40 piante di cannabis in un casolare abbandonato

Indagini in corso per individuare i “coltivatori” della piantagione, dalla cui vendita i militari dell’Arma stimano che i pusher avrebbero potuto guadagnare oltre seimila euro

Quaranta piante di cannabis all'interno di un casolare abbandonato a Lercara Friddi. E' la "scoperta" fatta dai carabinieri al termine di una serie di servizi finalizzati al controllo delle aree rurali isolate. Le piantine, già in essiccazione, sono state scovate all’interno di un casolare tra i monti di contrada Riena e della contrada Caruso a Castronovo di Sicilia.

I militari hanno effettuato i controlli all’interno di uno dei vani del rudere disabitato, attirati anche dal forte odore rilasciato dall'"erba" e hanno recuperato circa otto chilogrammi complessivi di piante di marijuana che sono stati sottoposti a sequestro, "insieme ad altro materiale - dicono i carabinieri - su cui sono in corso approfondimenti investigativi, e che al termine degli accertamenti saranno trasmessi ai laboratori del comando provinciale di Palermo per le relative analisi".

Sono tuttora in corso ulteriori indagini dei carabinieri per individuare i “coltivatori” della piantagione, dalla cui vendita una volta essiccata, i militari dell’Arma stimano che i pusher avrebbero potuto guadagnare oltre seimila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lercara, scoperte 40 piante di cannabis in un casolare abbandonato

PalermoToday è in caricamento