rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Sfugge all’alt della polizia: preso pusher palermitano con 500 grammi di hashish

E' successo a Siracusa: un cinquantunenne è stato arrestato e portato in carcere a Noto. La droga - una volta immessa nel mercato - aveva un valore commerciale al dettaglio di oltre 4 mila euro

Un palermitano di 51 anni, Antonino D’Angelo, è stato arrestato ieri a Siracusa perché sorpreso mentre trasportava droga. Gli agenti lo hanno "pizzicato" mentre stavano svolgendo i consueti controlli finalizzati alla prevenzione dei reati nella zona in cui si svolge il mercato settimanale di piazza Metodio. Lì hanno notato un'auto targata Palermo con quattro uomini a bordo.

I poliziotti siracusani pertanto hanno deciso di seguire la macchina per poi procedere al controllo dell'utilitaria alla cui guida c'era il palermitano D’Angelo. Il 51enne, però, approfittando del traffico particolarmente intenso è riuscito a sfuggire al controllo. Gli agenti però sono riusciti a rintracciare l’auto che nel frattempo aveva raggiunto contrada Spalla nel tentativo di lasciare la città.

"Le strani versioni fornite ai poliziotti circa l’anomalo giro effettuato, oltre al nervosismo di conducente e passeggeri - spiegano dalla polizia aretusea - ha portato gli investigatori ad approfondire il controllo con una perquisizione, che ha permesso di rinvenire diversi panetti di hashish per un totale di circa 500 grammi. D’Angelo addosso aveva 100 euro. Il quantitativo di sostanze stupefacente – idoneo a confezionare oltre duemila dosi di hashish - aveva un valore commerciale, nel mercato illecito, al dettaglio, di oltre 4 mila euro". D’Angelo è stato arrestato e portato in carcere a Noto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge all’alt della polizia: preso pusher palermitano con 500 grammi di hashish

PalermoToday è in caricamento