rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pusher calciatore forniva la droga, sgominata una banda: 35 indagati

Secondo le indagini dei carabinieri a rifornire il mercato era un giocatore che militava nella Stella d'Oriente. Poi i membri smerciavano la sostanza stupefacente nel trapanese, nell'agrigentino e nel messinese

L’indagine prende il nome dalla squadra di calcio dove giocava uno degli indagati: “Stella d’Oriente”, storica società che milita nel campionato di Prima Categoria e ha sede in via Messina Marine. Era lui infatti - secondo gli inquirenti - il “pusher” di riferimento da dove la banda si riforniva di droga per poi smerciarla in diversi centri dell’agrigentino, del trapanese e del messinese.

Trentacinque avvisi di garanzia sono stati emessi dalla Procura di Marsala e notificati dai carabinieri ad altrettanti soggetti ritenuti responsabili di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori sono riusciti così a sgominare una banda che riforniva di droga i comuni di Castelvetrano e Campobello di Mazara, nel trapanese, San Giovanni Gemini, Cammarata, Licata, Santo Stefano di Quisquina nell'agrigentino, San Marco D'Alunzio (Messina), Pietraperzia (Enna) e Palermo.

Gli indagati, di età compresa tra i 23 e i 49 anni, acquistavano la droga da un palermitano, che all'epoca dei fatti aveva 29 anni e che giocava nella squadra di calcio ''Stella d'Oriente'', da qui il nome dell'indagine, che attualmente milita nel campionato di Prima Categoria - Girone A.

L'indagine, avviata nel 2008 e conclusasi nel 2010, ha consentito ai carabinieri di sequestrare complessivamente circa 3 chili tra hashish, cocaina ed eroina. Ma anche di ''Subutex'', un farmaco che determina effetti simili a quelli della morfina e che da qualche anno viene fornito dai Sert (Servizi per le tossicodipendenze), in alternativa al classico metadone, alle persone tossicodipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher calciatore forniva la droga, sgominata una banda: 35 indagati

PalermoToday è in caricamento