rotate-mobile
Cronaca

Droga nascosta tra i bagagli dei passeggeri del bus Palermo-Licata: smantellata banda

I carabinieri hanno scoperto un giro d'affari da 500 mila euro. La sostanza stupefacente, soprattutto hashish, era venduta a giovani e giovanissimi vicino alle scuole e in un centro di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo

La droga spacciata a Licata, in provincia di Agrigento, arrivava da Palermo col bus. Si tratta soprattutto di dosi di hashish, nascoste tra i bagagli di corrieri compiacenti che poi la smerciavano direttamente o indirettamente a giovani e giovanissimi vicino a scuole e luoghi di aggregazione. E tra le "piazze" prescelte c'era anche il centro di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo. E' quanto hanno scoperto i carabinieri di Licata, che hanno smantellato un giro d'affari di 500 mila euro.

L'hashish viaggiava da Palermo a Licata col bus, il blitz dei carabinieri | VIDEO

Sei, in tutto, le misure cautelari eseguite nei confronti di un gruppo costituito da italiani ed extracomunitari. L'operazione è stata denominata "Capolinea". Il blitz è nato dalle numerose segnalazioni giunte ai militari dell'Arma da genitori preoccupati che i figli potessero fare uso di droghe.

(Fonte Agrigentonotizie.it)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta tra i bagagli dei passeggeri del bus Palermo-Licata: smantellata banda

PalermoToday è in caricamento