rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Via Timeo

Scoperta piantagione di marijuana a Partanna, arrestato insospettabile

Fiutano odore di erba e fanno scattare il blitz: controlli dei poliziotti in una casa con giardino di via Timeo. A finire in manette un uomo di 60 anni

La polizia scopre una piantagione di marjiuana a Partanna e inchioda un insospettabile incensurato. A finire in manette è stato un uomo di 60 anni (F.B. le sue iniziali). La scoperta è avvenuta in via Timeo. A mettere gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sulle sue tracce è stato l’odore, assai acre, percepito dai poliziotti durante un pattugliamento del quartiere. E' bastato un passaggio accanto a una casa con giardino per far scattare il controllo.

"La coltivazione di marijuana - dicono dalla questura - era a pochi metri dalle abitazioni private ed era protetta da sguardi indiscreti attraveso un muro di cinta alto pochi metri. Gli agenti hanno scovato un 'giardinetto' che in realtà consisteva in una serra corredata di 21 piante di marijuana, la cui altezza variava dai 40 centimetri ai due metri. La perquisizione in casa ha consentito di rinvenire elementi che facevano ritenere come il 60enne fosse un habituè di questo tipo di coltivazione: in una stanza adibita ad ufficio personale, sono stati trovati due barattoli contenenti diversi semi di colore bianco, derivanti dalle piante coltivate e due riviste specifiche per la coltivazione di marijuana. Il tutto custodito in un cassetto della scrivania". 

La perquisizione è stata "allargata" anche a un box di pertinenza del sessantenne: qua sono state scovate 13 piante di marijuana in fase di essicazione e 5 buste di plastica trasparente contenente foglie di "erba" essiccate. Tutto è stato posto sotto sequestro. Indagini in corso per verificare se la coltivazione fosse legata a una iniziativa personale del 60enne o se si tratta del primo anello di una più ampia catena di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta piantagione di marijuana a Partanna, arrestato insospettabile

PalermoToday è in caricamento