Spaccia hashish davanti ai carabinieri, arrestato allo Sperone

Operazione dei militari della stazione di Brancaccio, in manette un uomo di 33 anni: è stato notato mentre cedeva due dosi di "fumo" a due persone, poi segnalate. Un 24enne è stato arrestato invece a Torretta

Doppia operazione antidroga tra Palermo e Torretta. I carabinieri della stazione di Brancaccio sono entrati in azione allo Sperone, dove è stato arrestato Alberto Cannia, palermitano di 33 anni, che è stato notato mentre era intento a cedere due dosi di hashish a due persone, poi segnalate.

Cannia, sottoposto alla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 77 grammi circa di hashish, suddivisi in dosi, nonché di 20 euro, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il 33enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L'altra operazione invece è stata effettuata a Torretta. Qua i carabinieri del nucleo radiomobile di Monreale hanno arrestato Salvatore Gambino, di 24 anni. Dopo una perqusizione in casa i militari dell'Arma hanno trovato dentro una cassaforte in cucina una dose di marijuana di 1,6 grammi, oltre a due panetti di hashish di 137 grammi. E ancora: due stecche di "fumo" di 5 grammi, una lama intrisa di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e 340 euro in banconote  di vario taglio.

Il giovane è stato portato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, che si è concluso con la convalida dell’arresto. Per il 24enne è scattata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia gGiudiziaria.

Potrebbe interessarti

  • Meduse nelle coste palermitane e il falso mito della pipì: tutti i (veri) rimedi anti ustione

  • Magnesio, toccasana per la salute e non solo: perché i palermitani dovrebbero prenderlo

  • Abitare sostenibile, quando il cappotto termico a casa ti salva l'estate e il portafogli

  • Commercio a Palermo, nelle vie "in" affittare un negozio costa anche 165 mila euro l'anno

I più letti della settimana

  • Omicidio a Carini, uccide la compagna e si barrica dentro un negozio

  • "Questo è per lei", pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un carabiniere

  • Incidente in via Leonardo da Vinci, 28enne in scooter investito dal tram

  • Due dj, bar e duecento persone in pista: sequestrata discoteca abusiva a Mondello

  • Fiamme in una casa di via Altarello, nell’incendio morto un anziano

  • San Cipirello, 41enne trovato morto sul marciapiede di fronte casa: ipotesi omicidio

Torna su
PalermoToday è in caricamento