rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Coltivava 502 piante di marijuana, arrestato a Partinico

Nei guai un cinquantunenne che è stato fermato per un controllo dei carabinieri a Trappeto. Perquisita la sua auto: nel bagagliaio erano nascosti 40 vasi con semi di cannabis appena piantati e una busta di plastica contenente 116 grammi di erba

I carabinieri di Trappeto hanno arrestato un cinquantunenne di Partinico, Cosimo De Simone (nella foto a destra), con l’accusa di illecita detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. Si tratta di un volto noto alle forze dell’ordine. I militari hanno notato i movimenti sospetti di due auto, durante il transito in Contrada Bellacera, a Trappeto. Gli investigatori hanno deciso quindi di eseguire un controllo. Alla vista dei carabinieri una delle vetture ha innestato la marcia, tentando la fuga. I militari sono riusciti così a bloccare solo l'auto condotta da Cosimo De Simone. Poi è scattata la perquisizione: nel bagagliaio erano nascosti 40 vasi con semi di cannabis appena piantati e una busta di plastica contenente 116 grammi di marijuana.

DE SIMONE Cosimo-2La successiva perquisizione domiciliare, a Partinico, ha consentito di rinvenire un piccolo tesoretto: una vera e propria piantagione di marijuana collocata in una serra artigianale, alimentata con lampade alogene energizzate, alimentata con un allaccio abusivo alla rete pubblica. Nella serra sono state rinvenute 502 piante di “cannabis indica” dell’altezza media di 15 centimetri circa, tutte posizionate in vasi di plastica, e tutto l’occorrente per la coltivazione della marijuana. L’uomo è stato arrestato e portato all'Ucciardone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivava 502 piante di marijuana, arrestato a Partinico

PalermoToday è in caricamento