rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Pusher a 50 anni: poliziotti notano strano via vai e lo arrestano in casa

Produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: in manette un incensurato bagherese. Gli agenti hanno scovato una serra con 38 piante di marijuana all'interno di uno stabile

Produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: con questa accusa la polizia ha arrestato un incensurato bagherese di 50 anni (M.M. le sue iniziali). A fermarlo sono stati gli agenti della sezione “Investigativa” del commissariato “Libertà” che, chiudendo il cerchio al termine di precedenti indagini. sono intervenuti nei pressi di un edificio di Bagheria, in via Caputo.

Sono bastate poche ore di appostamento: i poliziotti hanno notato un continuo andirivieni di giovani, "anomalo e poco compatibile con le abitudini di un condominio, all’apparenza, uguale a tanti altri", dicono dalla questura. Così è scattata la perquisizione in un appartamento e in un box dello stabile: locali di proprietà di un incensurato. All'interno gli agenti hanno trovato una specie di serra "consacrata" alla marijuana "che si presentava nelle diverse fasi della sua filiera - spiegano dalla questura - dalla germinazione, passando attraverso la fioritura, fino al confezionamento per la vendita".

Nel box, a piano terra,i poliziotti hanno infatti rinvenuto ben 38 vasi contenenti piantine con germogli di marijuana in fase di crescita ed un vaso con una pianta già sviluppata e alta 1 metro e 40. La zona era stata adibita a piccola serra “indoor”, corredata da accorgimenti tecnologici che rendessero l’ambiente idoneo alla crescita delle piantine: due ventole per l’areazione, una lampada, un trasformatore energetico.

Il bagherese non aveva trascurato neanche la successiva fase della preparazione alla vendita, alla luce del ritrovamento anche di un bilancino di precisione, di una busta contenente 86 involucri di marijuana, di una busta contenente 303 grammi di marijuana, di numerose altre bustine utilizzate per il confezionamento e di forbici di varia dimensione. Tutto è stato posto sotto sequestro e l'uomo è stato tratto in arresto. Il provvedimento di arresto è stato convalidato dal giudice e indagini sono in corso per identificare, eventuali altri spacciatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher a 50 anni: poliziotti notano strano via vai e lo arrestano in casa

PalermoToday è in caricamento