rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Emerico Amari

Trasportava 14 chili di cocaina purissima, arrestato corriere della droga al porto

In manette un uomo di 39 anni, montenegrino, membro dell'equipaggio di una nave attraccata lo scorso 17 aprile. La sostanza stupefacente era nascosta in alcune cinture legate in vita e alle gambe

Un uomo di 39 anni, originario del Montenegro, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Palermo Falde perchè trovato in possesso di quattordici chili di cocaina. L’uomo è membro dell’equipaggio di una nave giunta nel porto di Palermo lo scorso 17 aprile. I militari, insospettiti dall'atteggiamenti, lo hanno fermato e sottoposto a un controllo.

L'arresto è stato eseguito dai militari che hanno operato insieme al personale della Security Vigilanza addetti alla sicurezza presso lo stabilimento Fincantieri. L'uomo deve rispondere di detenzione e spaccio di droga. All'interno di uno zaino in suo possesso, gli investigatori hanno trovato 13 panetti da 1 chilo e 2 panetti da mezzo chilo di cocaina. Oltre alla droga i militari hanno sequestrato cinque banconote di 50 euro e una di 5 euro contenute all'interno del portafoglio dell'indagato, due telefoni cellulari ed un pc portatile.

L’ingente quantitativo di droga, purissima, era nascosto sotto gli abiti del corriere grazie a delle cinture realizzate artigianalmente e legate intorno alla vita e alle gambe. Sono state avviate, d’intesa con la Procura, le indagini per individuare la provenienza e i terminali di destinazione della droga sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava 14 chili di cocaina purissima, arrestato corriere della droga al porto

PalermoToday è in caricamento