rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Non si fermano all'alt e investono un carabiniere: arrestati dopo inseguimento

In manette sono finiti due uomini che si erano "sottratti" a un posto di blocco a Villagrazia per poi essere bloccati a Villabate. L'accusa è di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ma anche detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Invece di fermarsi all'alt hanno scelto un'improbabile fuga, tentando di travolgere un carabiniere. In manette sono finiti due uomini M.C., 36 anni, e I.C., 29. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E' successo tutto ieri pomeriggio intorno alle 17.30 quando i carabinieri della Stazione di Villagrazia hanno intimato l'alt - nell'ambito di un normale controllo alla circolazione stradale - a un'Audi A4. Ma i due uomini a bordo invece di "piantare" i freni hanno provato la fuga, travolgendo uno dei carabinieri che è rimasto contuso.

L’immediato intervento di un’altra pattuglia ha permesso - dopo un breve inseguimento che si è concluso all’altezza dello svincolo autostradale di Villabate - di raggiungere e fermare i due che, prima di essere bloccati, hanno tentato di disfarsi di due panetti di hashish, per un peso complessivo di 200 grammi, poi recuperati dai carabinieri. I due sono stati arrestati e portati al Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'alt e investono un carabiniere: arrestati dopo inseguimento

PalermoToday è in caricamento