rotate-mobile
Cronaca Monreale

Monreale, piantagione di cannabis in casa: due fratelli ai domiciliari

All'interno dell'abitazione, nella frazione di Villaciambra, era stata realizzata una vera e propria serra. Otto le piante di cannabis coltivate, alte circa un metro

Hanno realizzato nell'appartamento del più piccolo dei due, a Villaciambra, una piantagione di marijuana. Per questo due fratelli palermitani, P.S. e P.A. di ventisette e ventinove anni, volti già noti alle forze dell’ordine, sono finiti agli arresti domiciliari.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Monreale venuti a conoscenza dell'illecito hanno circondato l’edificio e costretto il più grande ad aprire la porta per farli entrare. All'interno dell'abitazione hanno scovato una vera e propria serra per la coltivazione di droga. Otto le piante di cannabis indica alte circa un metro presenti all'interno. Scovati anche 12 vasetti contenenti dei germogli della stessa sostanza. La serra era munita di ventilatori, aspiratori, termometro, timer e ben tre lampade alogene, con portalampada e trasformatori di energia. Inoltre, sono stati rinvenuti fertilizzanti, innaffiatoi e terreno.

Mentre le forze dell'ordine entravano nell'appartamento, il fratello più piccolo ha tentato la fuga dal retro scavalcando una serie di cancelli per poi dileguarsi in strada ma è stato bloccato poco dopo. 

Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per i due in attesa del rito direttissimo. In quella sede il giudice ha convalidato gli arresti senza applicare alcuna misura per P.A. e disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia per P.S..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, piantagione di cannabis in casa: due fratelli ai domiciliari

PalermoToday è in caricamento