rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Nasi Nunzio

"Sorpresi a cedere marijuana e hashish": 2 arresti a Ballarò e Carini

In manette sono finiti due presunti pusher: uno è stato "beccato" via Nunzio Nasi, mentre stava vendendo dell'erba a tre giovani. Un altro invece a Carini, mentre per strada stava "rifornendo" un ragazzo

Continua l’azione di contrasto dei carabinieri allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani. In due distinte operazioni antidroga i militari delle Compagnie di "Piazza Verdi" e di Carini hanno sorpreso e arrestato due presunti pusher mentre cedevano dosi di hashish e marijuana a compiacenti acquirenti.

Il primo a cadere nelle maglie dei servizi antidroga è stato un disoccupato già noto alle forze dell'ordine, A.R. di 32 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Il presunto pusher è stato notato nei pressi di via Nunzio Nasi, nei pressi di Ballarò, mentre veniva avvicinato da due presunti acquirenti. L'uomo, dopo essersi guardato intorno con fare sospetto, si è diretto nei pressi di una saracinesca. Qui ha prelevato un sacchetto di plastica trasparente nascosto all’interno di una cassa in plastica e si è riavvicinato ai due ragazzi.

Mentre stava per dare l'erba agli acquirenti sono intervenuti i carabinieri. I tre giovani sono fuggiti a piedi tra i vicoli stretti di Ballarò, mentre il presunto pusher ha lasciato andare per terra il sacchetto in plastica (poi recuperato) e bloccato dopo un breve inseguimento. All’interno del sacchetto sono state trovate quattro bustine contenente marijuana del peso complessivo di 3 grammi circa sottoposta a sequestro. L'Autorità Giudiziari ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, conclusasi con la convalida dell’arresto e la sola misura cautelare dell’obbligo di firma, pertanto rimesso in libertà.

M.V.-8Il secondo arresto è avvenuto nel pomeriggio di martedì a Carini. Qui la pattuglia dei carabinieri ha arrestato M.V. (foto a destra), palermitano di 36 anni, volto noto alle forze dell’ordine. L'uomo è stato sorpreso in strada mentre era intento a cedere 2 grammi di hashish ad un giovane acquirente del luogo, a sua volta segnalato alla Prefettura di Palermo. Dopo la perquisizione il presunto pusher è stato trovato in possesso di 10 euro, provento dell’attività di spaccio. Denaro e sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro. Il giudice anche per lui ha disposto i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, conclusasi con la convalida dell’arresto, pertanto rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpresi a cedere marijuana e hashish": 2 arresti a Ballarò e Carini

PalermoToday è in caricamento