rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cocaina, hashish e un cardellino: arrestati due pregiudicati palermitani

A inchiodarli sono stati i poliziotti che durante un controllo sulla strada statale 121 - nella zona di Enna - hanno notato una macchina parcheggiata nei pressi di un’area di sosta e nelle vicinanze due uomini dal comportamento sospetto

Arrestati perché in possesso di droga e uccelli protetti. La polizia di Enna ha arrestato due pregiudicati palermitani, Antonio Calabria (47 anni) e Matteo Ferrigno (38) per reati inerenti la protezione della fauna, in quanto colti in flagranza mentre trasportavano circa 400 grammi di hashish e 1,1 grammi di cocaina, oltre a un cardellino, uccello di genere protetto. A inchiodarli sono stati i poliziotti che durante un controllo sulla strada statale 121 hanno notato una macchina parcheggiata nei pressi di un’area di sosta e nelle vicinanze due uomini dal comportamento sospetto, in atteggiamento di attesa. Gli agenti hanno così deciso di identificare i palermitani, notando che all’interno dell’auto c'era una gabbia con un uccellino di piccole dimensioni.

"Durante i controlli più approfonditi - dicono dalla polizia ennese - i due si sono mostrati particolarmente agitati, e nel corso della perquisizione sono saltati fuori 4 panetti di hashish, per un peso complessivo di 400 grammi ed un involucro contenente cocaina, per circa 1,1 grammi. Un’altra dose di fumo, di circa 1,4 grammi, invece, è stata trovata addosso al conducente. La droga sarebbe stata idonea a confezionare oltre 800 spinelli, e circa tre dosi di cocaina". I palermitani sono stati arrestati, mentre il cardellino (è stato poi appurato che apparteneva a un genere la cui detenzione è vietata in assenza di specifiche autorizzazioni, in quanto patrimonio indisponibile dello Stato) è stato affidato ad uno specifico centro di tutela della fauna selvatica. I due sono stati portati in carcere a Enna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, hashish e un cardellino: arrestati due pregiudicati palermitani

PalermoToday è in caricamento