rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Roccazzo

Traffico, gli ausiliari multeranno le auto in doppia fila

I 70 addetti al controllo della sosta tariffata e alla rimozione avranno anche il compito di sorvegliare e sanzionare, con autorizzazione autonoma alla rimozione, le auto parcheggiate in doppia fila lungo le zone blu di loro competenza

Da lunedì i 70 ausiliari del traffico Amat, adibiti al controllo della sosta tariffata e alla rimozione, avranno anche il compito di sorvegliare e sanzionare, con autorizzazione autonoma alla rimozione, le auto parcheggiate in doppia fila lungo le zone blu di loro competenza. E’ il risultato di un accordo fra amministrazione comunale, polizia municipale e Amat per far fronte al problema della fluidificazione del traffico lungo le principali arterie cittadine.

Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato i decreti di nomina per l’abilitazione degli addetti Amat alle attività previste dall’Art. 133 della Legge 15/5/97 n° 127. "Questo provvedimento - ha detto l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania - è molto utile e contribuirà a migliorare la mobilità a Palermo considerato che la doppia fila è una delle cause maggiori di ingorghi in città".

“L’abilitazione alla attività di sanzionamento con rimozione da parte del nostro personale – ha detto il presidente di Amat, Antonio Gristina -, rafforza l’azione sinergica della nostra azienda con l’amministrazione comunale, costantemente impegnata a contenere i problemi connessi alla realizzazione delle importanti opere per il trasporto pubblico”.

Le modalità di prelievo e rilascio delle auto rimosse saranno le stesse attualmente in vigore. I trasgressori potranno rivolgersi al Corpo di polizia municipale o all'Amat per informazioni sui veicoli trasferiti nelle autorimesse convenzionate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, gli ausiliari multeranno le auto in doppia fila

PalermoToday è in caricamento