rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Festa al gattile gestito da Ediga, in arrivo 600 chili di cibo

Almo Nature dona 600 kg di cibo al gattile Ediga di Palermo. La donazione consentirà di concentrare i fondi raccolti dai volontari per le migliorie necessarie che la struttura necessita.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il rifugio dell'Ediga - Ente protezione gatti è una piccola eccellenza, punto di riferimento per accogliere, curare, sterilizzare ed affidare in adozione i gatti randagi di Palermo e provincia. I 200 gatti attualmente ospiti sono accuditi giornalmente dai volontari che devono accollarsi interamente ogni spesa riguardante il mantenimento e la cura dei gatti. Ma questa piccola oasi di benessere per i mici abbandonati rischia di avere problemi, dato che le migliorie di cui necessita presuppongono un impegno economico al quale si sommano i costi giornalieri per nutrire i 200 piccoli ospiti del gattile.

Almo Nature, azienda di petfood fra le più dinamiche in Europa, tramite Gaia Animali&Ambiente, suo partner solidale per le azioni di Love-Food in Italia ha deciso così di intervenire donando più di mezza tonnellata di cibo che consentirà a Ediga di concentrare i fondi per apportare le migliorie al gattile e per le altre cure di cui gli animali hanno bisogno, come nuovi recinti, ripari coperti e box di degenza e persino una indispensabile piccola sala operatoria in cui poter effettuare direttamente le sterilizzazioni e gli interventi più urgenti.

La fornitura giunta al gattile di Palermo è composta da prodotti di punta di Almo Nature: crocchette della migliore qualità per garantire un buon apporto nutrizionale, e buste di umido naturale, particolarmente utile per stimolare i gatti più deboli ed impauriti a mangiare, così che possano recuperare più in fretta un benessere psico-fisico. Si tratta di un piccolo ma significativo gesto di solidarietà da parte di un'azienda fedele alla sua filosofia e al suo impegno a favore degli animali.

"Essere inseriti nel progetto Love Food è per noi un vero sollievo e motivo di contentezza - dice Franco Lannino, responsabile di Ediga - sono molte le difficoltà che quotidianamente ci troviamo ad affrontare assieme ai nostri volontari per garantire una vita dignitosa ai gatti. La donazione di Almo Nature ci consentirà di concentrare le nostre forze nella ristrutturazione di alcuni reparti che accolgono gli animali".

La donazione al gattile di Palermo si inserisce nei progetti "Love Food", la riserva alimentare creata da Pier Giovanni Capellino, Fondatore e Presidente di Almo Nature, per alleviare le difficoltà alimentari di cani e gatti attraverso il sostegno diretto dei loro padroni e dei canili in difficoltà. A sua volta questa attività di solidarietà fa parte di un progetto più ampio, l' "Almore Fund Europe", fondo fiscalmente tassato con una dotazione di un milione di euro destinati a progetti di "Love Food" e altri momenti di solidarietà.

Il lavoro delle associazioni che Almo Nature sostiene attraverso questo progetto, è prezioso per recuperare i tanti cani e gatti abbandonati per trovare loro una nuova casa. Tuttavia l'obiettivo ultimo di Almo Nature è di ridurre gli abbandoni favorendo un'educazione al rispetto per gli animali e alla responsabilità che l'essere proprietario di un cane o di un gatto comporta, e che l'Azienda diffonde attraverso l'aLmore, la filosofia di Almo Nature volta a migliorare la qualità della vita degli animali - gatti e cani in particolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa al gattile gestito da Ediga, in arrivo 600 chili di cibo

PalermoToday è in caricamento