rotate-mobile
Cronaca

Invoca i vulcani per eliminare il Sud: bufera su una politica leghista

Il web è scatenato contro Donatella Galli, consigliera provinciale di Monza e Brianza, che su facebook ha pubblicato un'Italia a metà inneggiando all'Etna e al Vesuvio

Un'immagine della cartina italiana che termina al centro. Quindi, il commento "Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili !!!". Bastano pochi minuti e la bacheca facebook di Donatella Galli, consigliera leghista della provincia di Monza e Brianza, viene inondata di insulti.

Non solo. In rete è addirittura nato un gruppo ad hoc: "Donatella Galli deve essere interdetta da qualsiasi carica politica". Ma, in fondo, si potrebbe obiettare che è proprio questo, tenere il sud quanto il più possibile lontano dal “suo” nord, l'obiettivo politico di questa consigliere.

donatella-galli-2-3
 

Basta leggere il suo “obiettivo” sul sito della provincia di Monza e Brianza per capire quali sono i (discutibili) ideali che hanno portato la Galli in politica: "Contribuire a difendere il territorio brianzolo già tremendamente ferito dalla cementificazione irresponsabile e di salvaguardare la cultura e la comunità brianzola minacciata dalla globalizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invoca i vulcani per eliminare il Sud: bufera su una politica leghista

PalermoToday è in caricamento