rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Soldi per far sesso con minori", condannato a 6 anni Don Nuvola

L’ex parroco del Regina Pacis è stato giudicato col rito abbreviato dal Gup Riccardo Ricciardi. L'accusa aveva chiesto 9 anni. Inflitta la pena accessoria del divieto di avvicinamento per due anni a luoghi frequentati da minori

Sei anni per istigazione alla prostituzione minorile. Don Aldo Nuvola, ex parroco della chiesa Regina Pacis, è stato condannato dal Gup Riccardo Ricciardi. L’ex sacerdote è stato giudicato col rito abbreviato. Il Pm Geri Ferrara aveva chiesto 9 anni per Nuvola, accusato di aver avuto rapporti sessuali con diversi ragazzini. Oltre alla reclusione, il Gup ha inflitto a don Nuvola la pena accessoria del divieto di avvicinamento per due anni a luoghi frequentati da minori. Il prete dovrà anche risarcire le parti offese.

Nuvola era difeso dall'avvocato Nino Caleca, mentre i minori erano costituiti parte civile attraverso il curatore, l'avvocato Francesco Crescimanno, difeso dalla penalista Roberta Pezzano.

Le relazioni del sacerdote vennero fuori nel corso dell'indagine sull'omicidio dell'imprenditore Massimo Pandolfo, ucciso il 24 aprile dello scorso anno. I carabinieri intercettarono una telefonata tra un diciassettenne arrestato per il delitto e il prete. Il minorenne chiamò don Nuvola pochi minuti dopo l'assassinio. Interrogato dai carabinieri confessò i suoi rapporti col sacerdote che venne intercettato: da qui la scoperta del giro di prostituzione minorile che padre Nuvola frequentava. Nuvola è stato sospeso “a divinis” dalla Curia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Soldi per far sesso con minori", condannato a 6 anni Don Nuvola

PalermoToday è in caricamento