rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Diana

Caccia al tesoro fotografica, battesimo in sella: quarta domenica di festa alla Favorita

Tantissimi eventi dedicati ai più piccoli, ma anche ai genitori: dal tour con le bici elettriche all'esposizione di auto storiche. Tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all'interno del Parco, parcheggi in prossimità degli ingressi. Il programma completo

Pattinaggio, golf, musica, laboratori per i piccoli. E' quanto offre il Parco della Favorita domenica prossima, quando scatterà la chiusura al traffico. Si tratta del quarto appuntamento con l'iniziativa “La Domenica Favorita”, in programma tra le 8 e le 14. Anche per questa occasione - dopo il grande successo della prime tre giornate – sono in programma numerose iniziative, tra corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive e culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza.

IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA' DEL 7 MAGGIO

Tre bus navetta gratuiti garantiranno gli spostamenti all’interno del Parco della Favorita con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco. Per il raggiungimento della zona interessata alla manifestazione, Amat ha previsto il biglietto unico per l'intera città per poter raggiungere il Parco della Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di Taxi sharing.

Anche la Rap interviene durante la manifestazione, dalle 8 alle 15, con l'installazione di 5 "ecopunti" presso alcuni siti individuati. Sarà inoltre predisposto un gazebo, presso la villetta adiacente lo Stadio delle Palme, curato dal settore "Comunicazione e Urp" della Rap come veicolo di comunicazione per la diffusione della Raccolta Differenziata e sarà distribuito in tal senso del materiale promo- pubblicitario. (Gli ecopunti saranno nella zona d'ingresso della Palazzina Cinese, Case Rocca, Casa Natura, Piazzale dei Matrimoni, Villetta adiacente Stadio delle Palme) .Ogni "ecopunto" sarà costituito da 5 contenitori carrellati (da 240 - 360 litri) per le seguenti frazioni: organico, carta, vetro-plastica /metalli, residuo non riciclabile. Sarà presente anche il comando provinciale dei vigili del fuoco, con attività nel piazzale dei matrimoni. La manifestazione si svolge a domeniche alterne. L’appuntamento successivo, quindi, è previsto per domenica 21 maggio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al tesoro fotografica, battesimo in sella: quarta domenica di festa alla Favorita

PalermoToday è in caricamento