rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Diana

Mostra del pastore tedesco, trekking e tour per i più piccoli: torna "La domenica Favorita"

Il 9 aprile, dalle 8 alle 14, le strade interne al polmone verde più grande della città tornano pedonali. Vanno in scena spettacoli di danza, letture ad alta voce, concerti, corsi per bambini e tanto sport

Una passeggiata nel parco dedicata ai bambini durante la quale le guide racconteranno ai più piccoli storie e leggende dei luoghi, un itinerario di trekking con visita guidata alla scoperta dei segreti sui cicli biologici e una mostra cinofila del pastore tedesco sono solo alcune delle iniziative de “La domenica Favorita” in programma il 9 aprile. Dalle 8 alle 14, il parco si trasformerà, per la seconda volta, in un teatro a cielo aperto. Tantissimi gli eventi in programma: spettacoli di danza, letture ad alta voce, concerti, corsi per bambini ma anche tanto sport. 

IL PROGRAMMA COMPLETO

COME CAMBIA LA VIABILITA'. Prevista la chiusura al traffico delle strade interne al polmone verde più grande della città: viale Diana e viale Ercole dalle 8 alle 14 saranno pedonali. Per agevolare la mobilità, sarà possibile usufruire di tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all’interno del parco, i servizi di taxi e bike sharing e di 6 parcheggi in prossimità degli ingressi all'area verde. Torna disponibile anche per domenica 9 aprile, infine, il biglietto unico dell'Amat per raggiungere il Parco della Favorita e Mondello da tutta la città. 

"Dopo il grande successo di partecipazione in occasione dell’avvio de 'La domenica Favorita', - ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – domenica 9 aprile tutti insieme per la seconda volta vivremo questo importante spazio verde della città con decine di piccoli e grandi eventi sportivi, culturali e di socialità”.

Al termine della manifestazione la Rap ha previsto un piano di pulizia, mentre Reset metterà in campo 20 unità dislocate all’interno del Parco durante l'evento. Gli agenti della polizia municipale e i volontari di diverse associazioni si occuperanno di far defluire il traffico. La manifestazione si svolge a domeniche alterne. Cinque in tutto gli appuntamenti. I prossimi il 23 aprile, il 7 e il 21 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del pastore tedesco, trekking e tour per i più piccoli: torna "La domenica Favorita"

PalermoToday è in caricamento