rotate-mobile
Cronaca

Dolce & Gabbana, gran tour dell'alta moda a Palermo: attesi 400 vip da tutto il mondo

Sfilate e cene di gala dal 6 al 10 luglio contemporaneamente all'edizione di Roma: 5 giorni di fermento culturale con stilisti, attori e registi. Palazzo Ganci, Palazzo Mazzarino, Gam e piazza Pretoria: Palermo si trasforma in set a cielo aperto

Dopo Roma, anche Palermo si trasforma nel più elegante dei palcoscenici. Dal 6 al 10 luglio, infatti, contemporaneamente all’edizione capitolina, anche il capoluogo siciliano avrà la sua “Alta Roma” firmata Dolce & Gabbana. Alta moda, sfilate e cene di gala per “Alte Artigianalità”, l'evento dall'eco internazionale fortemente voluto dai due stilisti che hanno fatto della Sicilia una delle principali fonti d’ispirazione per le proprie collezioni. Si attendono oltre 400 vip da tutto il mondo, tra stilisti, attori, registi, business man e influencer, più una cinquantina di giornalisti delle più prestigiose testate internazionali.

LEGGI ANCHE: MODA, LE PORTE PIU' ANTICHE DI PALERMO FINISCONO SUGLI ABITI DI SETA

Palazzo Ganci e Palazzo Mazzarino, la Gam e piazza Pretoria, fino alla suggestiva Villa Igiea, ma anche Monreale e Trabia. Una cinque giorni di fermento culturale per una città che vedrà approdare, proprio nel mese di luglio, oltre un centinaio di turisti. In quei giorni, infatti, Palermo diventerà il set a cielo aperto di sfilate haute couture, esposizioni permanenti, mostre e shooting fotografici, tra alta moda, alta gioielleria e alta sartorialità. Già un assaggio si era avuto lo scorso marzo, quando Dolce & Gabbana scelsero le bancarelle del mercato del Capo per le riprese della campagna per la stagione 2017-2018 sotto gli occhi stupiti dei passanti.

Si inizia giovedì 6 luglio. Nel pomeriggio, a Palazzo Ganci, la sfilata “Alta gioielleria Donna”, mentre la sera, alla Galleria d’Arte Moderna, una cena di gala con una festa a seguire. Venerdì 7 luglio, ancora “Alta gioielleria”, stavolta uomo, a Palazzo Mazzarino. Nel pomeriggio una suggestiva sfilata donna “Alta Moda” tra le statue di marmo di piazza Pretoria. È alla sera, però, che Villa Igiea, l’hotel a cinque stelle scelto per i pernottamenti, si trasformerà in una passerella en plain air, per una cena di gala e per i giochi pirotecnici a strapiombo sul mare.

Dopo la due giorni palermitana, però, l’alta moda di Dolce & Gabbana fa tappa a Monreale. Sabato 8 luglio, infatti, la cittadina normanna ospiterà la sfilata “Alta Sartoria” proprio al Duomo, con cena di gala al Chiostro dei Benedettini e festa al giardino del Belvedere. Domenica 9 luglio, gli eventi approderanno a Trabia. Nel frattempo, Villa Igiea ospiterà alcune esposizioni permanenti dedicate alla collezione di Dolce & Gabbana e la Tonnara Florio farà spazio al Pop up store dei due stilisti con le loro speciali collezioni prét a porter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolce & Gabbana, gran tour dell'alta moda a Palermo: attesi 400 vip da tutto il mondo

PalermoToday è in caricamento