rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Polizzi Generosa

Niente tir per quattro mesi fra Tremonzelli ed Enna

Lavori di risanamento del viadotto Cannatello, fino al 28 febbraio divieto di transito in entrambe le direzioni per i mezzi che superano le 32 tonnellate. Un duro colpo per gli autotrasportatori

Un duro colpo per gli autotrasportatori. Scatta il divieto di transito per i tir che non potranno transitare sulla Palermo-Catania, tra Enna e Tremonzelli, in entrambe le direzioni. "Lo stop - hanno fatto sapere dall'Anas - è stato istituito in considerazione del fatto che sono stati affidati i lavori di risanamento del viadotto Cannatello dell’autostrada A19 e che, nelle more dell’esecuzione di tali lavori, è necessario preservare le strutture in esercizio". Il riferimento è ai mezzi eccedenti le 32 tonnellate. E ora gli autotrasportatori sono sul piede di guerra perché il percorso alternativo è più lungo di almeno due ore.

"Si chiarisce che il limite di 32 tonnellate fa riferimento al peso effettivo, ovvero la somma di tara e trasportato - dicono dagli uffici dell'Anas -. I veicoli soggetti al divieto che percorreranno l’autostrada in direzione Catania dovranno uscire allo svincolo di Tremonzelli e percorrere le strade statali 120, 117, 121 e 117 bis per rientrare in autostrada allo svincolo di Enna. Percorso inverso per i veicoli soggetti al divieto che percorreranno l’autostrada in direzione Palermo". Il divieto sarà operativo fino al 28 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente tir per quattro mesi fra Tremonzelli ed Enna

PalermoToday è in caricamento