rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Sett'Angeli

Stop alle auto attorno alla Cattedrale, da settembre scatta il divieto di sosta

Lo stabilisce un'ordinanza dell'assessorato alla Mobilità: non si potrà parcheggiare in via Simone Di Bologna, piazzetta Sett'angeli e via dell'Incoronazione. Un provvedimento che mira a valorizzare l'itinerario arabo-normanno della città

Non si potrà più parcheggiare lungo il perimetro della Cattedrale. Lo stabilisce un'ordinanza dell'assessorato alla Mobilità che limita la sosta nella via Simone Di Bologna, piazzetta Sett'angeli e via dell'Incoronazione. Il provvedimento, che entrerà in vigore a partire dal primo settembre, rientra tra quelli messi in atto dall'Amministrazione comunale al fine di valorizzare l'itinerario arabo-normanno della città, di cui la Cattedrale fa parte e consentirne l’iscrizione, insieme ai siti di Monreale, nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco.

“E' un passaggio propedeutico alla pedonalizzazione di tutta la piazzetta Sett'angeli – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Mobilità Giusto Catania - in attesa che gli scavi archeologici riguardanti la domus romana vengano definiti. Nel frattempo, il provvedimento – concludono - rende compatibile la tutela e la conservazione di questi luoghi, in modo da rispondere anche in maniera concreta ai criteri e agli standard di qualità previsti dall’Unesco, con le esigenze in termini di vivibilità urbana dei cittadini palermitani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto attorno alla Cattedrale, da settembre scatta il divieto di sosta

PalermoToday è in caricamento