rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Terrasini, vietato pescare il pesce spada ad ottobre e novembre

La Guardia Costiera della città ha diramato il divieto in seguito alle disposizioni del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; per i trasgressori previste sanzioni salate

Totale divieto di pesca del pesce spada nei mesi di ottobre e novembre nel Mar Mediterraneo. L'ufficio circondariale marittimo della Guardia Costiera di Terrasini ha diramato un comunicato generale per informare dell'assoluto divieto, non solo di pescarlo, ma anche semplicemente di averlo a bordo della nave: “Si dà notizia del fatto che nei mesi di ottobre e di novembre è fatto assoluto divieto di pesca, di detenzione a bordo, di trasbordo e di sbarco di pesce spada”.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa che oscilla tra i 2 mila euro, fino ad un massimo di 12 mila. Sarà inoltre prevista la confisca del pescato e l'assegnazione di “punti di deficienza alla licenza di pesca ed al comandante del peschereccio”, così come imposto dal decreto legislativo n.204/2012 (legge sulla pesca). Tale disposizione risale al 28 febbraio 2013 dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, vietato pescare il pesce spada ad ottobre e novembre

PalermoToday è in caricamento