rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monreale / Via della Repubblica

Monreale, guasto al distributore: corsa al pieno di benzina gratis

L'impianto self service di via della Repubblica è andato in tilt iniziando ad erogare carburante. Scatta il tam tam e in breve tempo decine di automobilisti vanno sul posto per approfittarne. I gestori: "Consegneremo filmati e faremo denuncia"

Incredibile a Monreale: l’impianto self service di un distributore si guasta e così scatta la corsa al pieno gratis. E’ successo ieri sera all’impianto di via della Repubblica gestito dalla famiglia Giordano dagli anni ’70.

La macchina self service che gestisce l’impianto nelle ore notturne – secondo quanto riporta il sito MonrealePress – è andato in tilt intorno alle 22. In pratica bastava sollevare i tubi della pompa di benzina per mettere il carburante nelle proprie autovetture gratis.
Qualcuno se n’è accorto ed è scattato il tam tam di telefonate. La fila davanti al distributore in pochi minuti si è moltiplicata. E’ arrivata perfino gente con i bidoni. Poi la notizia è giunta ai gestori, che sono andati sul posto e con stupore si sono resi conto di quello stava succedendo.

“Siamo veramente disgustati dalla vicenda – ha affermato Loredana Giordano – e ora stiamo provvedendo a consegnare i filmati dell’impianto di videosorveglianza ai carabinieri che visioneranno le immagini per risalire ai colpevoli ed inoltrare denuncia”. In poco più di un’ora sono stati sottratti circa mille litri di carburante, per un danno di circa 2 mila euro.

Qualche anno fa un episodio simile successe anche a Lercara Friddi. Chi ne approfittò fu costretto a spiegare tutto davanti ai giudici del tribunale di Termini Imerese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, guasto al distributore: corsa al pieno di benzina gratis

PalermoToday è in caricamento