rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cruillas / Fondo Di Maggio

Dissequestrato il Palasport allo Zen “Ora via al progetto di recupero”

Dopo i lavori di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco, realizzati a giugno e pagati con risorse finanziarie del Comune. La struttura è inagibile dal 2008

Un primo passo per restituire un impianto sportivo importante alla città. Il sindaco Diego Cammarata ha ricevuto la notifica sul dissequestro giudiziario del Palasport, dopo i lavori di messa in sicurezza della struttura da parte dei vigili del fuoco, realizzati a giugno e pagati con risorse finanziarie del Comune. L'amministrazione si è fatta carico dei costi del personale e fornito il materiale. La struttura è chiusa e inagibile dal 2008, quando un’ondata di maltempo ne scoperchiò la copertura. La messa in sicurezza consisteva nella rimozione dei pannelli di copertura pericolanti e nella saldatura di quelli restanti, per evitare che il vento li sollevasse.

“Sul Palazzetto dello Sport - dice Cammarata a Live Sicilia – è già pronto il progetto esecutivo; le risorse finanziarie, necessarie per il recupero e l’ammodernamento dell’intera struttura, sono state inserite nel crono-programma dei fondi Cipe, approvato dalla Giunta comunale, che ha ricevuto il benestare del ministero. Le risorse necessarie agli interventi per il Palasport – conclude – erano state inserite negli assestamenti di bilancio 2009 e 2010, due volte bocciati dal Consiglio comunale, e questo ci aveva impedito d’intervenire in maniera definitiva, in modo da restituire il Palasport alla città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissequestrato il Palasport allo Zen “Ora via al progetto di recupero”

PalermoToday è in caricamento