rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Piazza Pretoria

"Voglio vedere il Sindaco", disoccupato minaccia di darsi fuoco

E' accaduto stamattina davanti all'ingresso del Comune. Salvatore M. è arrivato con una bottiglietta di liquido infiammabile e un accendino. Solo l'intervento dei vigili urbani ha evitato il peggio

Voleva vedere a tutti i costi il Sindaco, e pur di ottenere l'incontro ha minacciato di darsi fuoco. Momenti di terrore stamanattina in piazza Pretoria davanti all'ingresso del Palazzo di città. Un disoccupato di 44 anni, Salvatore M. si è presentato all'ingresso del Comune, chiedendo di essere ricevuto dal sindaco e minacciando di darsi fuoco con una bottiglietta contenente liquido infiammabile.

Per far credere che non si trattava di uno scherzo, ma che il suo intento era terribilmente serio, Salvatore M. ha iniziato a spargersi sul braccio sinistro un po' di liquido infiammabile azionando contemporaneamente un accendino. L'immediato intervento della Polizia municipale ha evitato il peggio. Gli agenti, infatti, hanno immobilizzato l'uomo, che ha comunque riportato lievissime ustioni. Il disoccupato è stato identificato ma non si è reso necessario il trasferimento in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Voglio vedere il Sindaco", disoccupato minaccia di darsi fuoco

PalermoToday è in caricamento