rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Boccadifalco / Via Ruffo di Calabria

Via Ruffo di Calabria. montagne di rifiuti: "Si rischia l'emergenza sanitaria"

I residenti descrivono la strada che porta a San Martino delle Scale, in una situazione davvero disastrosa. La discarica che di tanto in tanto viene ripulita, con dei costi a carico della collettività, dopo un po' si riforma

La strada della vergogna e dell’emergenza sanitaria. I cittadini residenti descrivono via Ruffo di Calabria, strada che porta a San Martino delle Scale, in una situazione davvero disastrosa. “Come diceva una canzone solo 'fiumi di parole' – sostengono dal Comitato per Boccadifalco alludendo ad una prospettata risoluzione definitiva del problema -  il tutto condito con una serie di foto usate come degli  spot elettorali utilizzati all’occorrenza”.

La discarica che di tanto in tanto viene ripulita, con dei costi a carico della collettività, dopo un po’ si riforma. Somme spese per la bonifica a perdere e che potrebbero essere spesi in altro modo.  “Chiediamo – dicono i residenti - che tutta l’area diventata una discarica a cielo aperto venga ripulita, che sia chiusa e posta in stato di  sequestro. Non si riesce comprendere come mai nessuno voglia realmente intervenire in maniera risolutiva”.

Discarica in via Ruffo di Calabria

La gente senza scrupoli in questo punto riesce a buttare davvero di tutto, i cattivi odori infettano l’aria e nell’ambiente circostante si possono trovare rifiuti  di ogni genere. Il dipartimento raccolta della Rap è intervenuta nella discarica, oramai censita, circa un mese fa. Inseriremo un nuovo  intervento quanto prima. In programma le discariche creatasi su via Tranchina, Due Vanelle, Li Causi e via De Stefano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ruffo di Calabria. montagne di rifiuti: "Si rischia l'emergenza sanitaria"

PalermoToday è in caricamento