rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Discariche abusive via Paruta e Due Vanelle, Potenza: "Ufficio Igiene intervenga"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Le discariche a cielo aperto a Palermo sembrano essere ordinaria routine. Lo sanno bene, ad esempio, i residenti di via Filippo Paruta e via Due Vanelle dove, nello specifico, la raccolta non viene effettuata da ben quattro mesi rendendo le vie ricettacolo di topi, insetti, blatte. Una situazione divenuta "insostenibile". La consigliera della IV Circoscrizione, Serena Potenza, ha così fatto richiesta all’Ufficio Igiene del Comune di Palermo per «eliminare le montagne di rifiuti che ricoprono la strada a pochi passi dalle abitazioni".

"Nella nostra circoscrizione ci sono più di 40 discariche abusive a cielo aperto che mettono in pericolo la salute dei cittadini – prosegue -. E’ necessario prima di tutto un controllo maggiore del territorio. La salubrità delle zona e la salute dei cittadini devono essere messe in primo piano sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive via Paruta e Due Vanelle, Potenza: "Ufficio Igiene intervenga"

PalermoToday è in caricamento