rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Angio'

Quartiere che vai discarica che trovi, mobili e sacchetti in via Angiò

Lungo la traversa di via Montepellegrino a farla da padrone sono vecchi mobili abbandonati, oltre ai sacchetti e ai rifiuti di vario genere. A segnalarlo un lettore di PalermoToday. Eppure la Rap aveva pulito meno di 7 giorni fa

Quella contro i rifiuti in città è una vera e propria lotta senza quartiere. Solo nel mese di agosto la Rap è arrivata a oltre trenta interventi nelle discariche cittadine quando – come fanno sapere dagli uffici dell’azienda che si occupa dell’igiene della città - per contratto se me dovrebbero ripulire solo due al mese. Tuttavia spesso accade che un solo intervento sia insufficiente per sanare una discarica e che questa si riformi nel giro di poche ore.

E’ andata così in via Angiò dove il degrado ha preso il sopravvento (come si vede dalla fotografia inviata da Giovan Battista Galizzi alla redazione di PalermoToday). Qui a farla da padrone sono vecchi mobili abbandonati, oltre ai sacchetti e ai rifiuti di vario genere. “L'intervento di bonifica su via Angiò è stato messo a punto lo scorso 22 Agosto - fanno sapere dalla Rap -. Il dipartimento raccolta aveva previsto un ulteriore intervento per la definizione della postazione. Speriamo che le foto del lettore risalgano a prima dell'intervento ma è già stata avviata un’azione di controllo”. (Nelle foto in basso le condizioni della strada alle 18 di mercoledì 28 agosto, a poche ore dall'intervento della Rap)

In atto Rap ha in programma diversi interventi contro le discariche e questo tipo di malcostume. Stanotte ad esempio si è provveduto a ripulire  via Cappuccinelli, via Sfera e via Comiso. A seguire gli interventi programmati sulle discariche per i prossimi giorni: via Lanza di Scalea altezza palazzo wind, è in corso quello in viale Regione Siciliana, bretella laterale tratto Tommaso Natale- Cervello, via Emanuele Paternostro, via Lanza di Scalea, tratto bretella laterale direzione Strasburgo - Velodromo, via Ruffo di Calabria (del quale abbiamo parlato in un articolo ieri) e ancora via Crociferi. In via  De Stefano (zona Pallavicino) dove già sono stati tolti gli ingombranti è previsto domani un intervento per la rimozione di sacchetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere che vai discarica che trovi, mobili e sacchetti in via Angiò

PalermoToday è in caricamento