rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Alcide De Gasperi

LETTORI. "Strade 'rattoppate' e posteggio selvaggio: più vigili in via De Gasperi"

La segnalazione di un lettore alla redazione di PalermoToday sulle condizioni in cui versa la zona dello stadio. "E' la prima via che osserva chiunque arrivi dalla A29, non facciamo una bella figura a presentarci così"

Manto stradale “rattoppato”, aiuole sporche, posteggio selvaggio. Ecco alcuni dei problemi nella zona dello stadio: via Alcide De Gasperi, piazza Giovanni Paolo II e viale Croce Rossa. A segnalare il disagio attraverso una mail a palermotoday@citynews.it è Riccardo Gentile.

“Il manto stradale – scrive - è rattoppato così tante volte da essere spaccato in più punti e fare apparire la via come il resto di un bombardamento. Anche la pulizia delle aiuole, alcune fatte ed altre no, lascia un punto interrogativo sul perché venga fatto così".

“Segnalo – continua - anche il passaggio di mezzi pesanti nella corsia laterale di via Alcide De Gasperi (direzione autostrada) su questo manto stradale oramai danneggiato, rovinandolo ancora di più. Invece che autorizzare il passaggio dei camion dalla parte centrale della strada, più larga e soprattutto non soggetta a parcheggiatori abusi che si permettono di fare parcheggiare le auto come meglio gli capita restringendo la corsia e quindi bloccando il passaggio dei camion che iniziano a suonare con le trombe bitonali facendo tremare i vetri dei palazzi".

I disagi in zona stadio - foto Riccardo Gentile

“La via De Gasperi – spiega Gentile - è la prima via che osserva chiunque arriva dalla A29, non facciamo una bella figura a presentarci così a chi viene da fuori Palermo. Purtroppo la polizia municipale passa raramente e alle mie chiamate per la strada intasata o per auto che bloccano la corsia risponde: ‘se abbiamo tempo passiamo’. Il rimedio per evitare il posteggio nelle due aree di via Alcide De Gasperi penso sia abbastanza semplice, due cartelli con scritto divieto di fermata e – conclude Gentile - una pattuglia che inserisca nel proprio giro quotidiano una sosta di 5 minuti nella via per multare chi trasgredisce”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. "Strade 'rattoppate' e posteggio selvaggio: più vigili in via De Gasperi"

PalermoToday è in caricamento