rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marineo

Marineo, donati tre dipinti per la stazione dei carabinieri

Il regalo è stato fatto dall'Amministrazione comunale in collaborazione con gli artisti Antonella Affronti, Sebastiano Caracozzo e Pina D’Agostino. "Un modo per ricordare il loro lavoro quotidiano e spesso silenzioso"

Donati tre dipinti ai carabinieri di Marineo. Ieri pomeriggio, presso il Castello Beccadelli, la l’Amministrazione comunale - in collaborazione con il Centro d’arte e formazione di Palermo “Galleria Studio 71” - ha consegnato alla stazione di militari tre doni come segno di riconoscimento. I quadri si intitolano “Contro il femminicidio”, “Fedele nei secoli” e “Attacco a Nassiriya” e sono stati realizzati  rispettivamente dagli artisti Antonella Affronti, Sebastiano Caracozzo e Pina D’Agostino.

“Con questa iniziativa - si legge in una nota - si è voluto sottolineare l’impegno quotidiano dei Carabinieri a favore delle comunità tutte, precisando come ogni cittadino, specialmente in un piccolo paese, vede nel carabiniere il punto di riferimento più vicino per la propria sicurezza ed un ancoraggio certo al quale rivolgersi nei momenti di difficoltà”.

I tre artisti, hanno voluto piantare il seme della cultura nelle coscienze di tutti ricordando il lavoro quotidiano e spesso silenzioso dei carabinieri per un traguardo di sana e civile convivenza.  All’evento di ieri, presentato dal gallerista Francesco Scorsone e dallo storico Ciro Spataro, hanno preso parte il sindaco di Marineo, il vicepresidente della Regione nonché altre autorità civili, religiose e militari dell’Isola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marineo, donati tre dipinti per la stazione dei carabinieri

PalermoToday è in caricamento