rotate-mobile
Cronaca Cefalù

Cefalù, nasce la commissione diocesana per la tutela dei minori

Il referente, nominato dal vescovo Marciante, è Salvatore Grisanti. Sarà supportato da una commissione di laici formata da una psicoterapeuta e una pediatra

E' stata stata costituita nella Diocesi di Cefalù la commissione diocesana per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Il referente diocesano, nominato dal vescovo Marciante, è Salvatore Grisanti.

Spetta al referente "collaborare strettamente con il vescovo diocesano nell’adempimento delle sue responsabilità pastorali in materia di tutela dei minori e degli adulti vulnerabili; far da riferimento locale al servizio regionale Tutela Minori, del quale è membro di diritto; proporre iniziative per sensibilizzare il clero, gli organismi di partecipazione e gli uffici pastorali diocesani sotto il profilo della tutela dei minori e per formare gli operatori pastorali; assistere e consigliare il vescovo collaborando, se richiesto, nell’ascolto e nell’accompagnamento delle vittime e nella gestione delle segnalazioni di abusi".

Grisanti sarà aiutato da una commissione di laici esperti, approvati dal vescovo. Ne fanno parte Giuliana Cardinale, psicoterapeuta, e Patrizia D’Anna, pediatra. Sul sito della diocesi di Cefalù (www.diocesidicefalu.org), nella Sezione Tutela dei Minori, sono indicate tutte le informazioni per contattare il responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalù, nasce la commissione diocesana per la tutela dei minori

PalermoToday è in caricamento