rotate-mobile
Cronaca

Di Matteo incontro i ragazzi del Majorana, consegnata una targa al pm

L'incontro sul tema "Legalità e Libertà" è stato organizzato dai consiglieri di circoscrizione Antonio Nicolao e Marcello Susinno. Il magistrato ai giovani: "Non siate indifferenti al problema della mafia in Sicilia"

Grande partecipazione all’incontro sul tema "Legalità e Libertà" che si è svolto con i ragazzi dell’istituto Majorana alla presenza del magistrato Nino Di Matteo e della dirigente scolastica Greco. Antonio Nicolao e Marcello Susinno, consiglieri di circoscrizione tra i promotori dell’evento, hanno consegnato una targa al pm per dire che “anche noi stiamo con Nino Di Matteo”. E che "conviene sempre viaggiare nella direzione della legalità".

L’Incontro moderato da Salvatore Cusimano, direttore regionale di RaiTre Sicilia, ha visto anche la partecipazione di Riccardo Arena, presidente dell’ordine dei giornalisti di Sicilia. Grande emozione ha suscitato la presenza di Di Matteo che ha esortato i ragazzi a non "essere indifferenti al problema della mafia in Sicilia”. “Solo in Sicilia – ha spiegato Di Matteo – abbiamo assistito all’uccisione del Presidente della Regione, di parroci giornalisti e imprenditori”.

"Con le sue dure parole – dicono Nicolao e Susinno - ha infiammato gli animi degli studenti presenti, che si sono presentati con uno striscione per dire che 'Noi stiamo con Di Matteo', e ha rivolto loro parole di incoraggiamento e di fiducia verso la legalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Matteo incontro i ragazzi del Majorana, consegnata una targa al pm

PalermoToday è in caricamento