rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Deputate 5 Stelle al Pagliarelli per consegnare libri ai detenuti

Valentina D’Orso e Roberta Alaimo, dopo aver ricevuto l'autorizzazione della struttura penitenziaria, hanno consegnato i libri alla direttrice Francesca Vazzana

Lo scorso dicembre il MoVimento 5 Stelle di Palermo ha raccolto, grazie all’iniziativa “LiberaMente, un libro per il riscatto” e al generoso contributo di simpatizzanti e attivisti del territorio palermitano, 150 libri e 4 giochi da tavolo. Le deputate del M5S Valentina D’Orso e Roberta Alaimo, dopo aver ricevuto l'autorizzazione della struttura penitenziaria, hanno consegnato i libri alla direttrice Francesca Vazzana che andranno ad arricchire la biblioteca della casa circondariale Pagliarelli e che serviranno anche per il laboratorio teatrale dei detenuti. Nel mese di dicembre era già stato donato dalle due parlamentari un tavolo da ping pong.

"Condividere un libro vuol dire condividere con gli altri un po’ di sé!" ha scritto sulla propria pagina Facebook la portavoce M5S Valentina D'Orso che ha anche pubblicato un video. L'iniziativa è stata raccontata anche dall'associazione "Un Nuovo Giorno" che porta avanti il progetto "Teatro e Arte Pagliarelli". Sulla propria pagina Facebook hanno ringraziato per la "preziosa donazione, una raccolta di libri per gli ospiti del carcere Pagliarelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deputate 5 Stelle al Pagliarelli per consegnare libri ai detenuti

PalermoToday è in caricamento