rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Giuseppe Sciuti

Via Sciuti, commessa insegue e ferma una taccheggiatrice

Una donna di 57 era entrata con fare disinibito, aggirandosi tra i corridoi. Poi ha tirato fuori dalle tasche un magnete per rimuovere il sistema di sicurezza da tre giubbini in pelle e allontanarsi. Ma il metal detector ha iniziato ugualmente a suonare

Ha cercato di rubare tre giubbini di pelle da un negozio, ma una commessa si è lanciata all'inseguimento e l'ha fermata in mezzo alla strada. I carabinieri sono intervenuti ieri in via Sciuti, dove hanno tratto in arresto con l'accusa di furto aggravato una donna di 57 anni, G.F. Dopo aver rimosso la placca antitaccheggio con un magnete, aveva nascosto nella propria borsa tre capi d'abbigliamento prima di uscire dai locali. Ma il metal detector all'ingresso ha iniziato a suonare ugualmente. Dopo l'intervento dei carabinieri la refurtiva (nella foto in basso) è stata riconsegnata in negozio.

E' accaduto ieri, intorno alle ore 12. La donna è entrata con fare disinvolto, passeggiando tra un corridoio e l'altro del negozio. Dopo aver adocchiato i capi d'abbigliamento da rubare, ha tirato fuori dalle tasche un magnete per rimuovere la placca antitaccheggio. Una volta presi i giubbini di pelle, li ha nascosti nella borsa e si è allontanata verso l'uscita. A quel punto è scattato l'allarme e una commessa si è lanciata all'inseguimento e l'ha bloccata. Poi l'intervento dei carabinieri. Per la 57enne l'autorità giudiziaria ha disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sciuti, commessa insegue e ferma una taccheggiatrice

PalermoToday è in caricamento