rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, coltivava 58 piante di marijuana in giardino: denunciato

Brutto risveglio per un 41enne che si è trovato, alle prime ore del mattino, i carabinieri sull'uscio di casa. Dopo aver perquisito per un'ora la casa, i militari sono usciti all'esterno dove hanno trovato il frutto del duro lavoro dell'uomo dal "pollice verde"

Per un attimo aveva sperato di farla franca, fino a quando i carabinieri non sono usciti in giardino. Un uomo dal "pollice verde" di 41 anni, M.M., residente a Terrasini, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Per lui è stato un brutto risveglio quando alle prime luci della mattina gli agenti hanno bussato alla sua porta per eseguire una perquisizione.

Il 41enne, già noto alle forze dell'ordine, ha accolto i carabinieri con fare tranquillo: dopo un'ora di ricerche nell'abitazione non era ancora saltato fuori nulla di anomalo. I militari hanno poi scoperto, nascoste in mezzo al giardino, 58 piantine di marijuana coltivate con la tecnica dell'invaso. "Di lì a poco - spiegano dal comando -, considerate le elevate temperature di questi giorni, le piantine sarebbero cresciute a vista d'occhio tanto da dover essere interrate".

In prima battuta l'uomo ha cercato di convincere i carabinieri che la sostanza stupefacente ricavata dalle piante sarebbe stata destinata ad uso strettamente personale. Ma la versione fornita non ha convinto le forze dell'ordine che hanno sequestrato il materiale per inviarlo nei laboratori del Lass di Palermo per le analisi, così da potere accertare l'esatto principio attivo della sostanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, coltivava 58 piante di marijuana in giardino: denunciato

PalermoToday è in caricamento