rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Francesco Cupani

Disturbano un giovane sul bus, lo spingono e gli rubano il portafogli: denunciati

Nei guai quattro ragazzi, fermati dalla polizia dopo un vano tentativo di fuggire e confondersi tra la folla alla stazione centrale. Avevano preso di mira un 22enne al capolinea di piazza Cupani

Lo hanno visto in difficoltà perché carico di borse, poi gli hanno chiesto una sigaretta e nel bel mezzo di una colluttazione "innescata" ad arte gli hanno sfilato dalla tasca il portafogli. La polizia ha denunciato quattro giovani scippatori, sorpresi in azione in piazzetta Cupani, che avevano preso di mira un 22enne a bordo di un bus della linea 101. Dopo un vano tentativo di fuga la banda di ragazzi, di cui non sono state rese note le generalità, è stata fermata alla stazione centrale.

I fatti sono accaduti ieri sera quando gli agenti di polizia del commissariato Oreto-stazione, trovandosi di passaggio nella zona, hanno notato le battute finali di quella che poteva sembrare una rissa. "Ladri e poliziotti - spiegano dalla Questura - si sono visti a vicenda e i primi hanno tentato di fuggire all’interno della stazione dopo aver abbandonato su strada il maltolto. Nonostante il loro tentativo di confondersi tra la folla, i quattro sono stati raggiunti, identificati e denunciati".

Stando al racconto fornito ai poliziotti, il giovane stava arrivando al capolinea a bordo del bus Amat. Altri quattro passeggeri, tutti giovani, lo hanno preso di mira con la scusa di una sigaretta. Poi si sono fatti più insistenti, tanto da provocare la reazione del 22enne che ha chiesto loro di allontanarsi e lasciarlo in pace. "Ne è conseguita una lunga serie di spintoni - aggiungono dalla Questura - provocati all’interno dell’autobus per sfilare dalla tasca della vittima il portafogli contenente 120 euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disturbano un giovane sul bus, lo spingono e gli rubano il portafogli: denunciati

PalermoToday è in caricamento