rotate-mobile
Cronaca Brancaccio

Brancaccio, mega furto di energia in un palazzo: un allaccio su tre era abusivo

Questa la scoperta fatta dalla polizia intervenuta vicino piazzale Ignazio Calona insieme al personale Enel. Individuati e denunciati 26 titolari di contratti, indagini in corso per rintriacciare gli altri 10 irregolari

Un utente su tre, in quella palazzina in zona Brancaccio, si riforniva di energia elettrica grazie ad allacci abusivi o tramite contatori manomessi E’ quanto hanno scoperto i poliziotti del commissariato di zona che sono intervenuti vicino a piazzale Ignazio Calona con una squadra di verificatori dell’Enel. Mentre proseguono i controlli per individuare i titolari di una decina di contratti gli agenti ne hanno già denunciati 26.

A segnalare i "consumi anomali" è stata la stessa società che eroga il servizio. Quindi i poliziotti, insieme al persona tecnico dell’azienda, hanno passato al setaccio ogni singolo contatore dei novanta posizionati nel vano scala scoprendo quali fossero quelli irregolari. Al termine delle verifiche i condomini ritenuti responsabili del furto aggravato di energia elettrica sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, mega furto di energia in un palazzo: un allaccio su tre era abusivo

PalermoToday è in caricamento