rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via delle Madonie

Via delle Madonie, spartitraffico "abbandonato" da 10 anni

A denunciare lo stato di degrado in cui versa la piazzetta è il consigliere della Settima circoscrizione, Marcello Susinno: "Residenti costretti a 'migrare' verso altre zone. Restituire vivibilità e dignità a quello spazio comune"

Pavimentazione divelta, erba incolta ed esplosioni di marciapiedi provocate dalle radici degli alberi. A denunciare lo stato di degrado in cui versa la piazzetta spartitraffico tra via Delle Madonie e via Abruzzi è il consigliere della Settima circoscrizione, Marcello Susinno, che spiega che questa situazione va avanti da ormai dieci anni. 

"Correva l’anno 2005 - dice - quando gli strati sottostanti sprofondavano a seguito di un cedimento. Imperdonabili e inspiegabili ritardi hanno peggiorato la situazione; a seguito dei vari sopralluoghi si sarebbe dovuto intervenire già da tempo, quando lo stato dei luoghi era stabilizzato e vennero emanate apposite direttive di ripristino, ma tutto è rimasto sempre al suo posto". La villetta oggi risulta, dunque, impraticabile. "Lo spazio è inutilizzabile. Da anni - conclude - si levano le proteste dei cittadini che si lamentano di non poter usufruire di quello spazio verde e di essere per questo costretti a 'migrare' in altre zone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Madonie, spartitraffico "abbandonato" da 10 anni

PalermoToday è in caricamento