rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Soffitti crollati, rifiuti e aule fatiscenti nelle scuole: "Attenzione, esempio di Capitale della cultura”

Nuova azione del movimento Blocco studentesco per denunciare le condizioni di degrado in cui si trovano gli istituti palermitani: "Chiediamo al sindaco Orlando di pavoneggiarsi meno e fare un giro nelle scuole dove l’unica cultura consolidata è quella dell’abbandono"

Soffitti crollati al Vittorio Emanuele III, una discarica di rifiuti all'entrata dell'Einstein, infissi scardinati ed aule fatiscenti in diverse scuole cittadine. Per denunciare le condizioni di degrado in cui si trovano gli istituti palermitani, il movimento Blocco studentesco ha affisso nei luoghi interessati dei cartelli con la scritta “Attenzione – esempi di capitale della cultura e dei giovani”. "Le scuole - dichiara Blocco Studentesco - dovrebbero essere i centri per eccellenza della tanto decantata cultura di cui si autoincensa l'amministrazione. Chiediamo al sindaco Orlando di pavoneggiarsi meno allo specchio e fare un giro per le scuole dove l’unica cultura consolidata è quella dell’abbandono”.

"Attenzione, esempio di Capitale della cultura": l'azione di Blocco studentesco

Secondo il movimento studentesco "esiste una città fatta di premi fasulli e autoreferenziali che il sindaco non perde occasione di ostentare ed esiste una realtà molto diversa, fatta di incuria e degrado, che noi viviamo studenti nella quotidianità, a scuola come all’università". "Con quest’azione - conclude il movimento - abbiamo voluto farne assaggiare qualche esempio al caro sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffitti crollati, rifiuti e aule fatiscenti nelle scuole: "Attenzione, esempio di Capitale della cultura”

PalermoToday è in caricamento