“Piazza XIII vittime nel degrado”, sos di Azione Siciliana: salviamola

Dalla fontana che non zampilla più all'immondizia sparsa in mezzo alle panchine. Il movimento denuncia lo stato di abbandono della piazza. "Auspichiamo un pronto intervento dell'Amministrazione"

L'acqua piovana invade la fontana di piazza XIII Vittime

Fontana senz’acqua, cumuli d’immondizia e panchine utilizzate da senza tetto e tossicodipendenti. Questo lo stato in cui versa piazza XIII vittime. A segnalare il disagio è il movimento Azione Siciliana. La piazza si trova di fronte al complesso monumentale del “Castello a Mare” e a pochi metri dal sito archeologico de “Quartiere Arabo degli Schiavoni”.

“La sua grande fontana – scrive in una nota l’associazione - ormai non zampilla più l’acqua, quella che si scorge all’interno delle sue grandi vasche è di origine piovana, il sistema idraulico è fuori uso. La piazza è diventata ritrovo per i senzatetto che utilizzano le panchine come dormitorio, ma anche di tossicodipendenti, e prostitute”.

“Cumuli d’immondizia la ricoprono per intero – continua Azione Siciliana - e gli alberi non potati, non fanno più intravedere i viottoli che l’attraversano, i lampioni per metà non funzionano, atri senza lampade, altri ancora divelti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un altro pezzo di Palermo dunque, lentamente, fra l’incuria del cittadino e cosa ancor peggiore, quella dei nostri amministratori comunali, si trascina verso un inesorabile degrado. Azione Siciliana – conclude la nota - da sempre a servizio del cittadino e di Palemo auspica un pronto intervento, in modo tale che Piazza XIII Vittime torni ad essere fruibile ai cittadini”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, prima vittima a Palermo: 55enne muore all'ospedale Civico

  • Un altro caso di Coronavirus fa tremare Comdata, donna positiva: "Ora la situazione è grave"

  • Virus, sui social si pianifica l'assalto ai supermercati: in campo polizia e carabinieri

  • Coronavirus, in Sicilia già venti morti: salgono a 846 i contagiati, 125 più di ieri

  • Incidente in via Basile, investito da un automobilista che scappa: morto 57enne

  • Controlli sui prezzi di frutta e verdura, rincari anche del 100% di finocchi e fagiolini

Torna su
PalermoToday è in caricamento