← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Trappeto, ecco il nostro mare

Redazione

Sono la proprietaria di un b&b che si trova a Trappeto. Ho la fortuna di avere una spiaggia proprio sotto casa e oggi, dopo il brutto tempo e le mareggiate che si sono abbattute sulle nostre coste, ho deciso di scendere in spiaggia per monitorare la situazione "pulizia" dato che ho anche ricevuto degli ospiti dall'Inghilterra e volevo evitare delle brutte figure. Questo è quello che ho trovato. Il degrado, la strafottenza e la "morte" per la flora e la fauna marina. Io ho due braccia e mi aspettano settimane di lavoro, che ovviamente farò dato il mio grande amore per la natura e - ahime - , per questa maledetta terra.

Dire che sono sconfortata è poco. Il pensiero che esistano degli esseri umani in grado di distruggere con tanta superficialità l'ambiente in cui vivono è nauseante. I primi che dovrebbero tutelare il mare dovrebbero essere proprio i pescatori e invece poi ti ritrovi a togliere casse di polistirolo, reti con pesci morti, ami, prodotti chimici, plastica in quantità imbarazzanti. E non mi si venga a dire che "tutto il mondo è paese" perché ho avuto la grande fortuna di viaggiare fuori dalla Sicilia e mai, dico mai ho visto tanto degrado e tanta strafottenza, anzi se c'è una risorsa come il mare la si tutela e la si rispetta SEMPRE. Il popolo siciliano è la peggiore specie che possa esistere e davvero meriterebbe di estinguersi. Maledetti porci vi auguro il peggio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di cetty
    cetty

    Cara proprietaria del bb, Spero che il suo bb con tanto di spiaggia annessa sia in regola con gli scarichi perche uno dei motivi che mi fanno detestare trappeto è l'abusivismo edilizio con case sulla spiaggia e scarichi in bella vista....

  • Avatar anonimo di Peppe
    Peppe

    Sante parole: popolo non degno di vivere in nessuna società civile !!!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento