rotate-mobile
Cronaca Libertà

“Cammini, mobilità lenta e benessere”, quarta tappa del decalogos tour 2014 a cura di Itimed

La quarta tappa del ciclo di incontri battezzerà anche un nuovo spazio dedicato all'impegno sociale, con la presentazione del progetto "Insieme"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Esplorare il legame profondo tra cammino e benessere, con particolare attenzione rivolta alla qualità della vita e alla mobilità lenta : il quarto incontro del Decalogos Tour 2014 sarà incentrato su queste tematiche, ma si arricchirà anche di nuovi spunti e riflessioni riguardanti l'inclusione sociale e il coinvolgimento di soggetti svantaggiati nell'ambito delle attività di promozione e valorizzazione territoriale.

L'appuntamento, dal titolo "Cammini, mobilità lenta e benessere" si terrà giovedì 22 alle 17:30 presso lo Spazio Cultura della Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca 102 a Palermo; anche questa volta, la presenza delle istituzioni si alternerà a quella di realtà associative locali accomunate dall'impegno per la crescita culturale ed economica delle aree di provenienza.

Ad animare il dibattito con le loro riflessioni saranno Rosario Filoramo, consigliere comunale di Palermo e storico esponente UISP, Giovanni Nicolosi dell'Associazione Sportiva Madonie Outdoor e Giuseppe Lo Bocchiaro dell'Associazione BIC.

Un approfondimento, nell'ambito dell'incontro, sarà dedicato alle potenzialità turistiche ed attrattive del territorio di Misilmeri, attraverso gli interventi di Matteo Correnti ed Enrico Venturini, rispettivamente presidente della Pro loco e dell' Associazione Palio dei Sestrieri.

Lo spazio riservato al sociale, che sarà inaugurato all'interno del Decalogos a partire da questa tappa, prevede la presentazione del progetto "Insieme" promosso dall'Associazione "I.D.E.A." di Palermo.

A condurre i lavori sarà la giornalista Marianna La Barbera, affiancata dagli architetti Antonella Italia e Federico Pensovecchio e dall'esperta di marketing Giovanna Gebbia, rispettivamente presidente , consigliere e responsabile della comunicazione di ITIMED.

A conclusione dell'incontro sarà offerta una degustazione a cura dell'azienda "Miele Meli"; ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cammini, mobilità lenta e benessere”, quarta tappa del decalogos tour 2014 a cura di Itimed

PalermoToday è in caricamento