rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Santa Teresa

Kalsa, sorpresa in pizzeria: spunta il miliardario Rockefeller (101 anni)

Il banchiere più anziano - e più ricco del mondo - esaudisce un suo desiderio: visitare Palermo. Prima di andare via ha lasciato 50 euro ai camerieri

Metti una seria in pizzeria, alla Kalsa, con il banchiere più anziano del mondo (101 anni) e probabilmente anche il più ricco. David Rockefeller, figlio di John Davison Rockefeller jr, il patriarca della celebre famiglia americana di imprenditori e finanzieri, è in vacanza a Palermo. Ieri sera è piombato all'improvviso in una pizzeria del centro, "Arte e tradizione", in via Santa Teresa, nel cuore della Kalsa. Con grande stupore dei titolari e dei presenti.

Il tempo di mangiare una pizza, e concedersi al flash di alcuni clienti che si sono improvvisati "paparazzi". Prima di andare via ha lasciato 50 euro ai camerieri. Il banchiere statunitense (ai presenti ha riferito che visitare Palermo era un desiderio che coltivava da tempo) oggi ha girato per le strade del centro storico, come un perfetto turista.

David Rockefeller, classe 1915, è uno dei fondatori del gruppo Bilderberg e della Commissione Trilaterale. Secondo stime abbastanza recenti, è titolare di un patrimonio di 3,2 miliardi di dollari. Inseguende le orme del padre e del nonno. E' considerato tra gli uomini più ricchi del pianeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kalsa, sorpresa in pizzeria: spunta il miliardario Rockefeller (101 anni)

PalermoToday è in caricamento