rotate-mobile
Cronaca

Oltre trecento multe al giorno: lo Street control non perdona

In totale sono state elevate 1.695 contravvenzioni. Soddisfatti i vigili ed in particolare il comandante Serafino Di Peri che ha dichiarato che i "rastrellamenti saranno raddoppiati"

Quasi duemila le multe elevate a distanza di una settimana dall’entrata in azione dello Street control. Un semplice quanto efficace sistema che combatte il fenomeno delle auto in doppia fila. Sono 1.695 i multati da lunedì a venerdì scorso, oltre 300 al giorno. Il nuovo “arnese” da lavoro dei vigili urbani ha la grandezza di un tablet ed entra in azione insieme alle pattuglie in strada dalle 7 alle 14 e dalle 15,30 alle 20,30 fotografando le targhe delle macchine che violano il codice della strada.

Gli uomini della polizia Municipale, poi, mandano alla Sispi tutte le informazioni raccolte. Con questi numeri il Comune coprirà ben presto i costi d’acquisto di quattro street control dopo aver bandito la gara da 40 mila euro (installazione compresa). Soddisfatti i vigili ed in particolare il comandante Serafino Di Peri che ha dichiarato che i “rastrellamenti saranno raddoppiati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre trecento multe al giorno: lo Street control non perdona

PalermoToday è in caricamento