rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villagrazia

Dario Saia e il Comitato civico "salvano" lo spirito del Natale nel quartiere Pagliarelli

E fu così che anche nel 2016 lo "spirito del Natale" fù salvato nel Quartiere Pagliarelli. Sembra la fine di una fiaba natalizia o di un film americano un po' datato, ma è sempre più la piacevole realtà del Quartiere Pagliarelli di Palermo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E fu così che anche nel 2016 lo "spirito del Natale" fU salvato nel Quartiere Pagliarelli. Sembra la fine di una fiaba natalizia o di un film americano un po' datato, ma è sempre più la piacevole realtà del Quartiere Pagliarelli di Palermo. Un Comitato Civico che da anni autogestisce le iniziative nel quartiere, coprendo le assenze delle istituzioni, a cominciare dalla IV Circoscrizione del Comune di Palermo. Era accaduto nel 2014, quando nel totale deserto delle iniziative a favore degli abitanti, il Comitato riusciva ad ottenere il Concerto degli Archi Ensemble con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, succede adesso con l'albero voluto dagli abitanti, richiesto e donato dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Siciliana. Sarà l'Albero di tutti gli abitanti del Quartiere Pagliarelli, e tutti contribuiranno ad addobbarlo! Il Comitato Civico provvederà a smontarlo dopo l'Epifania. Continueremo a supplire alla mancanza di iniziativa posta in essere da chi dovrebbe, piuttosto, prendere iniziative a favore degli abitanti. A quelle stesse persone, che a nostro modo di vedere continuano solo a collezionare figuracce, non restano che le iniziative di facciata dove mettersi in prima fila e farsi fotografare, per poi andare via senza rispetto per i bambini che avevano preparato per loro una recita! (quest'ultimo fatto è accaduto in data 17 Dicembre 2016 in occasione dell'OpenDay 2016 dell'ICS Scelsa di Palermo, con enorme delusione dei bambini fatti convenire forzatamente di sabato mattina per l'occasione)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Saia e il Comitato civico "salvano" lo spirito del Natale nel quartiere Pagliarelli

PalermoToday è in caricamento