rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Garibaldi

Via Garibaldi, senzacasa si scaglia contro gli uffici dell'assessorato

Un uomo di 35 anni ha seminato il panico in via Garibaldi. Dopo aver sferrato calci e pugni contro la porta d'ingresso, avrebbe cercato di aggredire l'assessore comunale Agnese Ciulla. Necessario l'intervento di vigili e carabinieri, che hanno poi denunciato l'uomo

Attimi di paura davanti all'assessorato comunale alla Cittadinanza sociale. Un uomo di 35 anni, F.D.B., è stato denunciato dai carabinieri per danneggiamento aggravato dopo aver scatenato il caos e danneggiato l'ingresso degli uffici di via Garibaldi. Il senzacasa avrebbe anche tentato di aggredire l'assessore Agnese Ciulla, sferrando infine calci e pugni contro la porta. Si tratta dello stesso trentacinquenne che lo scorso luglio aveva protestato dall'impalcatura della Cattedrale per chiedere garanzie sul proprio futuro.

L'uomo, esasperato dalla mancanza di lavoro e di un alloggio, era andato negli uffici comunali per chiedere aggiornamenti sulla sua posizione. L'attesa, e forse la sua disperazione, avrebbe fatto accendere gli animi e la situazione sarebbe degenerata nel giro di pochi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale ed i carabinieri che, dopo aver riportato la tranquillità, hanno denunciato l'uomo per danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi, senzacasa si scaglia contro gli uffici dell'assessorato

PalermoToday è in caricamento